Primavera diviteam Giugno 8, 2023

Svegliarsi, respirare, uscire e muoversi insieme alla natura che rifiorisce. I pomeriggi si allungano, Garda è il luogo ideale per sperimentare e appagare le proprie passioni.
A Garda il Golf è di casa, con due golf club fra il verde delle colline e il blu del lago. Uno splendido campo panoramico da 18 + 9 buche domina dall’alto il golfo di Garda, e un secondo nuovissimo campo da due buche è perfetto per i novizi dello swing con una attrezzata area training.

Amatissima dai turisti mitteleuropei e dai gardesani doc è la bicicletta, mezzo d’elezione per scoprire il lago e i suoi dintorni. I percorsi gravel disegnano il golfo, i colli verso la Rocca e il Monte Luppia… e basta un telo per un pic-nic a cinque stelle con i prodotti del territorio.
Per tutti, anche per i più piccoli, c’è la ciclabile che collega Garda a Bardolino e Lazise, e che profila anche il lungolago verso San Vigilio.
Per godere dei suoi elementi primordiali acqua e vento, il Golfo di Garda, mitigato dalle sue dolci brezze, offre il set perfetto per approcciare la vela, o perfezionare la tecnica sotto le indicazioni di velisti esperti della FIN. Se invece volete rallentare decisamente i ritmi, un pranzo o un aperitivo in riva al lago è un sodalizio perfetto che sposa sapori e panorami.

La natura si risveglia A Garda e nei suoi dintorni non si contano le occasioni per scoprire e assaporare le eccellenze di stagione e le materie prime a chilometro zero. Qualità e sostenibilità sono pilastri dell’intera filiera, che ha le sue materie prime principali nelle Dop dell’olio, nelle Doc del vino, nel pescato di acqua dolce, nelle carni e nei formaggi artigianali della Lessinia e del Baldo.
Se non ci sono orari né stagioni per (non) concedersi un assaggio di fogassa dolce o un San Vigilino, in questa stagione da non perdere sono i bigoli fatti a mano con le sarde nei ristorantini del borgo, perfetti accompagnati da un Lugana o da un Chiaretto.

Il vento di primavera inizia a soffiare, e per Garda è in poppa.

Scopri Garda tutto l'anno
primavera
Primavera a Garda
estate
Estate a Garda
autunno
Autunno a Garda
inverno
Inverno a Garda