Inverno diviteam Giugno 8, 2023

Il freddo sulle colline di Garda non punge, è dolce come una “fogassa” appena sfornata.
Il tepore che sale dal lago si stende tiepido sulle vigne e passeggiare è un piacere da assaporare con calma, come l’attesa delle feste che illuminano il borgo di Garda.
Il Natale qui si festeggia “tra gli Olivi”, con un mercatino stagionale dove trovare i sapori autentici del territorio gardesano e dell’entroterra, e tanti prodotti artigianali per un regalo perfetto da mettere sotto l’albero.

Il sole gardesano invernale addolcisce l’inverno ed è un invito a fare attività sportiva anche in questa stagione: un giro in bicicletta, una partita al golf club, oppure facendo trekking sui dolci rilievi esposti ad ovest.
Ma se è la neve ad attirarvi, in un’ora sarete sugli impianti del Monte Baldo, salendo con la Funivia di Malcesine, oppure risalendo la Val d’Adige per sciare nel meraviglioso comprensorio vista lago, adatto a tutti i livelli.
E quando il sole inizia a scendere, emozioni e adrenalina sfumano nel relax di una Spa, tra carezze d’acqua e fragranze, che profumano saune e scaldano il visitatore con calde tisane presenti nelle diverse strutture di Garda.

Natale si avvicina e fogassa dolce e San Vigilini si infiocchettano per finire sotto gli abeti di parenti e amici in tutta la Penisola. E nemmeno a dirlo, Verona non è lontana, e anche a Garda al centro della tavola delle feste risplende il “pan de l’oro”, rigorosamente artigianale, orgoglio locale conosciuto in tutto il mondo.

Nelle cucine di casa o in quelle dei ristoranti è il momento ideale per menu più impegnativi e calorici, composti da piatti “di terra” come gli gnocchi, i risotti o gli arrosti, esaltati da rossi di carattere come il Valpolicella e l’Amarone, o attenuati dalla delicatezza di un calice di Custoza. E per le feste, non possono mancare le bollicine del Garda DOC.

Scopri Garda tutto l'anno
primavera
Primavera a Garda
estate-garda
Estate a Garda
autunno-garda
Autunno a Garda
inverno-garda
Inverno a Garda