Spiagge diviteam Giugno 8, 2023

Le spiagge di Garda sono luoghi ideali per rigenerarsi e riconciliarsi con il tempo e la natura. Piccoli ciottoli bianchi levigati, la trasparenza dell’acqua, le varianti del blu e gli ulivi che richiamano alle coste del Mediterraneo.
Che soffi la brezza d’estate o che il sole intiepidisca l’autunno, il microclima del più grande lago d’Italia rinfresca i pomeriggi estivi e addolcisce le giornate più fredde, allungando la stagione dei bagni di sole e delle nuotate in acque libere.

La Spiaggia Al Corno

Dal centro di Garda si può raggiungere la spiaggia Al Corno con facilità passeggiando dieci minuti dal porticciolo. Un arenile di ciottoli bianchi immerso nel verde del golfo di Garda che si estende per 4 km fino a Punta San Vigilio. Il primo tratto della spiaggia è delimitato dalle boe, che permettono ai bagnanti di nuotare in sicurezza e, agli sportivi dell’open water, di allenarsi lungo un percorso lineare di 700 metri.
Sono presenti servizi bar e ristorazione che si affacciano direttamente sulla spiaggia, oltre al noleggio SUP.

Spiaggia La Cavalla

Sotto la Rocca c’è la spiaggia libera La Cavalla, dove è possibile noleggiare sdraio e ombrellone e godersi il lago in serenità. Al tramonto, il DJ set del bar La Motta anima la serata dove gustare i drink dalla spiaggia o direttamente sull’acqua, offrendo un approdo per le imbarcazioni. Per chi vuole un’atmosfera più rilassata il Cavalla Beach bar, lungo la passeggiata, offre il punto migliore per ammirare il sole che si nasconde dietro punta San Vigilio.

Lido

Se si vuole stare a due passi del borgo storico ecco il Lido, piccolo arenile libero dove rilassarsi senza doversi troppo allontanare dal cuore di Garda. Al Lido ci si può godere un tuffo, fare un bagno di sole noleggiando uno sdraio e aspettare il tramonto sorseggiando il drink preferito. Accanto al Lido si trova la Lega Navale Italiana Sezione Garda, dove è possibile prendere lezioni di vela o noleggiare i kayak per ammirare il golfo dall’acqua.

Cala Delle Sirene

A Punta San Vigilio, tra il blu smeraldo del lago e tramonti rosso fuoco, si trova la Cala delle Sirene. L’ingresso in spiaggia è a pagamento e numero chiuso per evitare il sovraffollamento e garantire veri momenti di relax. Cala delle Sirene è una baia da cui godere del punto panoramico più suggestivo del Lago di Garda. Ci si può distendere da soli o con amici, sui lettini e sotto le spaziose cabane per trascorrere giornate estive in compagnia. Non solo, sotto l’ombrellone o all’ombra degli alberi, si possono gustare golose prelibatezze e approfittare di un tender bar in tutti i momenti della giornata, dalla colazione alla cena. La spiaggia dispone di un parcheggio gratuito.

Baia delle Sirene

Sulla punta più a nord di San Vigilio, si trova la spiaggia a pagamento, Baia delle Sirene, un’insenatura immersa nel verde che si affaccia ad ovest, dove l’unico rumore che sentirete è quello delle cicale. La spiaggia offre lettini all’ombra dell’uliveto e un bar per pranzare o sorseggiare un drink al tramonto. La spiaggia dispone di un ampio parcheggio ombreggiato a pagamento.

Relax e natura: tante attività da fare a Garda
Passeggiate
Passeggiate
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur do eiusmod tempor incididunt labore ut enim
Spa
Spa
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur do eiusmod tempor incididunt labore ut enim
2 Settimane a Garda
Shopping
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur do eiusmod tempor incididunt labore ut enim